NEWS 2024

GAL ADIGE6X8 8 ModpngA seguito dell’istruttoria di ammissibilità  di Avepa e del Comitato tecnico regionale (DGR n. 1510 del 04/12/2023 pubblicata sul BURV n. 162 del 15/12/2023), è stata approvata la strategia presentata dal GAL Polesine Adige, il PSL 2023-2027 LINFABILITY G.A.L   e le relative modifiche approvate con la deliberazione numero 3 del 14/02/2024 dal Cda del GAL Adige.

LINFABILITY G.A.L è il frutto di un lavoro scritto a “500 mani”, infatti  tanti sono stati i partecipanti agli incontri organizzati dal “GAL Adige LAB: progettiamo insieme”. Da questo lavoro di squadra e dall’analisi di contesto sono emersi 6 fabbisogni ai quali il GAL deve cercare di dare risposta attraverso i bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi 2024.

Ricordiamo che il titolo del nostro PSL nasce grazie ad un concorso indetto dal GAL Adige per coinvolgere il territorio nella strategia di Sviluppo Locale, la sua ideazione è stata avvalorata dalla seguente motivazione: nella lingua inglese vivibilità si traduce livability, arricchito dal sostantivo LINFA diventa linfability, con un richiamo diretto all'acqua, e quindi all'Adige, che è la linfa del nostro territorio, mentre Giovani, Ambiente e Lavoro saranno le parole chiave del Programma di Sviluppo Locale che perseguirà anche altri obiettivi come  il potenziamento dei servizi di base che si traduce in una migliore vivibilità del territorio.

SCOPRI LINFABILITY