NEWS 2019

Sei uno studente d’arte, un artista un designer? Con HE-Art potresti partecipare ad una interessante esperienza artistica rurale.

Al progetto di cooperazione transnazionale partecipano 6 GAL: 3 italiani, 1 finlandese, 1 francese e 1 lettone. Quest’ultimo nell’ambito delle proprie attività, nella prossima primavera organizza vicino a Riga, sia un workshop sia un Festival della Torba, dove potranno partecipare anche artisti del nostro territorio, completamente spesati e selezionati in base al C.V. dal GAL Lettone Lielupe.

Di seguito la data delle iniziative e una breve descrizione:

1.       3-5 aprile 2019. Laboratorio pratico "Innovazioni della torba nel design e nell'arte". E’ prevista 1 persona per ogni partner coinvolto - studenti, architetti, designer senza alcuna precedente esperienza nel lavorare la torba, che vuole fare un’esperienza con questo materiale e il suo uso nell'interior design (muri, tavoli, ecc.);

2.       16-19 maggio 2019. Festival delle sculture di torba. Sono previste fino a 2 persone da ciascun partner con precedenti esperienze di scultura, arte, artigianato, età e generi diversi. L'obiettivo è di preparare sculture di torba e di esporle nel parco durante il Festival del Comune di Jelgava.

Per il festival di maggio è richiesto e accolto qualsiasi tipo di esperienza precedente (anche il legno).

Se siete interessati, scrivete entro il 30 Gennaio 2019 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.