
E’ con grande piacere che il Presidente Alberto Faccioli, vi invita a partecipare Venerdì 13 Ottobre 2017, presso la Sala degli Arazzi, Palazzo Roncale, Piazza Vittorio Emmanuele II, 25 – a Rovigo alla conferenza di apertura del Festival IT.A.CÀ Rovigo: TURISMO VERDE TRA RURALITA’ E SOSTENIBILITA’ “Una opportunità di crescita per il territorio”.
Un'occasione di confronto tra esperti e operatori del settore per approfondire le tematiche legate allo sviluppo sostenibile del territorio e le potenzialità che offre il turismo responsabile.
Programma: ore 9:30 Registrazione partecipanti; ore 9:45 Saluti; Alberto Faccioli Presidente del GAL Polesine Adige Ore 10:00 Interventi; Claudia Rizzi Direttrice GAL Polesine Adige Il turismo rurale e le possibilità di sviluppo del turismo sostenibile attraverso i fondi europei; Valentina Carbone - Blogger turistica Travel Blogger e sostenibilità: quando il lavoro incontra le proprie passioni; Prof. Livio Zerbini (Università di Ferrara) Slow Tourism in Polesine: la formazione degli operatori; Testimonial – Best practices Silvia Bertazzo - Azienda agricola “La Bocalina” – Coldiretti Rovigo; Leonardo Granata - Presidente Regionale Agriturist Veneto; Ore 12:15 Conclusioni: Prof. Musarò Pierluigi (Università di Bologna e Direttore Festival IT.A.CA’) Turismo responsabile e innovazione sociale.
IL GAL Adige sempre più vicino al territorio e alle esigenze degli abitanti, enti e imprenditori.
Vi informiamo che da MARTEDI’ 17 E 31 OTTOBRE p.v. dalle 9:00 alle 13:00 sarà attivo lo sportello informativo del GAL Adige presso la Biblioteca Comunale “Gaetano Baccari” a Palazzo Boldrin, in via Conti 30, Lendinara.
Un collaboratore del GAL sarà a vostra disposizione per darvi informazioni e supporto per accedere ai bandi del GAL Adige. Se volete prendere appuntamento chiamate al numero 0425/1541145.