Informagal 2017

NEWSLETTER
InformaGAL Adige n. 12 del 03 Ottobre 2017
loghi-new

Avete mai pensato di aprire una attività turistica o riammodernare la vostra impresa? Il GAL ADIGE può darvi delle risorse per effettuare una serie di interventi sia strutturali, sia rivolti all’acquisto di attrezzature con percentuali di contributo a fondo perduto diverse in base al tipo d’investimento.

Infatti nei 17 comuni del GAL Adige, gli imprenditori del settore extra-agricolo potranno beneficiarne, per la creazione o ristrutturazione di: Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari, Alberghi Ostelli della gioventù, Affittacamere per brevi soggiorni e bed and breakfast (esclusi appartamenti per vacanze e residence) , Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, Ristorazione con somministrazione, Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto, Gelaterie e pasticcerie, Fornitura di pasti preparati (catering per eventi), Bar e altri esercizi simili senza cucina, Noleggio biciclette, questo è solo un esempio delle attività che saranno finanziate dal Bando per l’intervento 6.4.2. Se siete interessati, guardate l’elenco dei codici ATECO ammessi nel bando GAL e compilate la  manifestazione di interesse che trovate anche nella home del nostro sito entro il 12 di ottobre p.v.

     

maschera evento itaca fb

E’ con grande piacere che il Presidente Alberto Faccioli, vi invita a partecipare Venerdì 13 Ottobre 2017, presso la Sala degli Arazzi, Palazzo Roncale, Piazza Vittorio Emmanuele II, 25 – a Rovigo alla conferenza di apertura del Festival IT.A.CÀ Rovigo: TURISMO VERDE TRA RURALITA’ E SOSTENIBILITA’ “Una opportunità di crescita per il territorio”.

Un'occasione di confronto tra esperti e operatori del settore per approfondire le tematiche legate allo sviluppo sostenibile del territorio e le potenzialità che offre il turismo responsabile.

Programma: ore 9:30 Registrazione partecipanti; ore 9:45 Saluti; Alberto Faccioli Presidente del GAL Polesine Adige Ore 10:00 Interventi; Claudia Rizzi Direttrice GAL Polesine Adige Il turismo rurale e le possibilità di sviluppo del turismo sostenibile attraverso i fondi europei; Valentina Carbone - Blogger turistica Travel Blogger e sostenibilità: quando il lavoro incontra le proprie passioni; Prof. Livio Zerbini (Università di Ferrara) Slow Tourism in Polesine: la formazione degli operatori; Testimonial – Best practices Silvia Bertazzo - Azienda agricola “La Bocalina” – Coldiretti Rovigo; Leonardo Granata - Presidente Regionale Agriturist Veneto; Ore 12:15 Conclusioni: Prof. Musarò Pierluigi (Università di Bologna e Direttore Festival IT.A.CA’) Turismo responsabile e innovazione sociale.

Scarica il programma

 

   

 Da non dimenticare che LE SCADENZE DI OTTOBRE 2017, tipo di intervento:

• 4.1.1 “Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola” Bando Pubblico (Scade il 4 Ottobre 2017)

• 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali” con Beneficiario il comune di Rovigo NEL CONTESTO DEL PROGETTO CHIAVE 1 "AGRI…CULTURA NELLE TERRE DELL’ADIGE" Bando a Regia (Scade il 26 Ottobre 2017)

Vi ricordiamo che per la presentazione delle domande di aiuto, il fascicolo aziendale dovrà essere aperto e/o aggiornato almeno una decina di giorni prima dei termini di scadenza. I codici Bando e Modulo, li trovate insieme ai testi completi alla sezione “Bandi e Finanziamenti” - BANDI PUBBLICI GAL E BANDI A REGIA GAL nel sito www.galadige.it .