Informagal 2017

NEWSLETTER
InformaGAL Adige n.2 del 12 Aprile 2017
loghi-new

Il 27 aprile p.v. alle ore 9:30 presso Sala Celio in Via Ricchieri detto Celio, 8 a Rovigo, si terrà l’Assemblea dei Soci con il seguente ordine del giorno:

- approvazione dei verbali precedenti;

- approvazione bilanci consuntivo 2016 e preventivo 2017;

- determinazione del numero dei componenti del CdA;

- nomina dei nuovi Consiglieri;

- nomina del nuovo Revisore dei Conti.

Nel corso dell’assemblea, il partenariato verrà aggiornato in merito allo stato di attuazione della strategia e delle future attività, di animazione del territorio del GAL Adige, collegate ai Bandi in pubblicazione.

   

Saranno pubblicati nel BURV a fine Aprile i bandi pubblici e a Regia del GAL Adige, per un valore di quasi 4 Milioni di Euro, che per un territorio di 17 comuni del Polesine, sarà una grande opportunità di sviluppo e crescita. I Tipi di interventi sono i seguenti:

6.4.1 “Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole”;

• 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”

• 7.6.1 “Recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale”

Nei prossimi giorni vi daremo anche le date degli incontri pubblici di presentazione dei bandi.

 

La direttrice Claudia Rizzi del GAL Adige è stata impegnata in diversi incontri con molti gruppi di interesse per presentare le opportunità del PSL 2014-2020 “ADIGE 3.0: UN FIUME D’IDEE TRA STORIA E INNOVAZIONE” in modo particolare si è confrontata con molti imprenditori e professionisti approfondendo le opportunità dei Bandi pubblici GAL e i bandi a Regia all’interno dei 3 Progetti Chiave:

PC1 AGRI…CULTURA NELLE TERRE DELL’ADIGE;

PC2 LE TERRE PREZIOSE: LE ECCELLENZE TRA ARQUA’ E LUSIA;

PC3 LE VILLE DELL’ADIGE E I LORO PRODOTTI DI NICCHIA.

Di seguito alcune immagini dell’incontro del 3 aprile u.s. presso l’ASCOM – CONFCOMMERCIO DI ROVIGO, e del 28 marzo u.s. presso l’ordine degli Agronomi di Rovigo.

IMG 5530 IMG 3145

    

buona-pasqua-auguri 2017Il Presidente Alberto Faccioli e tutti gli Amministratori del GAL Adige, augurano una serena Pasqua a tutti!

Informiamo che gli uffici del GAL seguiranno la normale attività, senza nessuna interruzione. Rimaniamo a disposizione per informazioni ed appuntamenti, contattateci al numero 0425/1541145.