home

Locandina-19-Aprile-01Siamo lieti di informarvi che giovedì 19 Aprile p.v. presso Palazzo Cezza a Rovigo, sarà presentato il corso di formazione "SLOW TOURISM IN POLESINE".

Il corso mira a fornire agli iscritti le competenze teoriche e pratiche necessarie all’ideazione e realizzazione di percorsi turistico-culturali in contesti specifici, connotati da una forte caratterizzazione del rapporto uomo-ambiente. In tale ottica, ci si propone di: Sviluppare competenze di analisi del contesto storico, artistico, architettonico e ambientale per una corretta e consapevole valorizzazione dei luoghi; Fornire nozioni relative alla progettazione e realizzazione di eventi culturali; Illustrare le strategie di promozione di eventi culturali, sia attraverso l’utilizzo dei più importanti mezzi comunicativi utilizzati, sia attraverso il oinvolgimento della rete di imprese locali.

La figura che si intende formare sarà in grado di operare, grazie ad un incremento del bagaglio culturale personale, in enti di promozione turistico-culturale attraverso: Una visione allargata del territorio nell'ottica della rete strategica d'impresa; La progettazione di eventi sostenibili, in sintonia con il contesto specifico di riferimento; Nuovi approcci metodologici e tecnologici nella comunicazione; La capacità di interazione con altri soggetti, individuali e collettivi, che contribuiscono a determinare il contesto dell’azione imprenditoriale.

 

Per maggiori informazioni consultate il Sito

http://www.unife.it/cdf/slow-tourism-polesine/