HE ART Rural Art

Acronimo del progetto

 HE.ART

Tipologia

 Transnazionale

Obiettivi

 Promuovere lo sviluppo di attività comuni nel settore del turismo, basate su una conservazione e uno sfruttamento integrato dell'arte in Europa, in tutte le regioni partner che si concentrano nell'area rurale.

GAL partner

 Aktiivinen Pohjois-Satakunta (capofila), Val de Garonne Guyenne Gascogne, Rural Partnership Lielupe, Montagna LEADER, Polesine Adige, Patavino

Soggetti attuatori locali

 GAL Polesine Adige

Azioni principali

  • Riqualificazione siti storici e architettonici allo scopo di incentivare il turismo: manutenzione straordinaria da effettuare presso il Tempio della Beata Vergine Soccorso, detto la Rotonda.
  • Organizzazione di eventi artistici di richiamo turistico, stampa di materiale cartaceo, la realizzazione di siti web e press tour.
  • Realizzazione di un Progetto Espositivo Multimediale da installare presso Torre Morosini a Lusia, volto a far conoscere le potenzialità del proprio territorio partendo dalla narrazione di un tristissimo fatto avvenuto nel 1945.
  • Diffusione delle risorse culturali e artistiche del territorio tramite lo strumento del Geocaching.

Spesa prevista

 Euro 872.243,49

Spesa GAL Adige

 Euro 433.088,75 

Documenti

 

he art

 

   

  Per saperne di più, visita anche il Blog di He-A.R.T - Rural Art!

 

 

 

 

 

GLI EVENTI E LE ATTIVITA' CHE SI SONO SVOLTI NEL TERRITORIO DEL  GAL ADIGE

HE ART Un FIUME n “HE ART e Rovigo 920: Un Fiume tra Storia e Arte” un lavoro a “quattro mani” fra il GAL Polesine Adige l’Assessorato alla cultura del Comune di Rovigo, che si è sviluppato dal 5 al 9 maggio 2021. 

Il progetto ha finaziato una mostra presso la Gran Gardia di Rovigo con pannelli divulgativi di tutti i 6 GAL Patner di progetto e dei pannelli divulgativi dei beni culturali della città coinvolti e promossi nel progetto Rovigo 920.   

 https://rovigo920.it/

- 5 maggio 2021 Inaugurazione della mostra e video conferenza con il paternariato He- Art RuralArt

- 6 maggio 2021 Apertura della mostra

- dal 7 al 9 maggio 2021  Realizzazione di attività ludico- laboratoriali  e visite guidate tematiche