NEWSLETTER InformaGAL Adige n° 9 del 27 luglio 2010

Stand del GAL alla festa dell’aglio polesano
Si è svolta presso il Castello Estense di Arquà Polesine, il 17 e18 luglio, la terza festa provinciale dell’aglio polesano e il GAL Adige era presente con uno stand. Lo spazio riservato al Gal, è stato utilizzato per promuovere le iniziative di sviluppo rurale che si intendono realizzare con il PSL nella nuova programmazione 2007-2013.
“Anche attraverso iniziative di questo tipo, dice il presidente del GAL Adige Alberto Faccioli, intendiamo promuovere e diffondere le informazioni di animazione territoriale del GAL per promuovere i progetti del Programma di Sviluppo Locale 2007 – 2013, uno strumento importante che serve per programmare opportunità di crescita professionale degli operatori coinvolti, per definire e realizzare progetti concertati e per creare occasioni di confronto. Non si tratta quindi solo di erogare risorse ma di promuovere un metodo di lavoro a volte faticoso ma efficacie, fondato sul costante confronto con il territorio, nella ricerca di nuove prospettive di collaborazione tra pubblico e privato”.
Scadenze bandi
Scade il 23 agosto 2010, il termine per il bando relativo alla Misura 311 Azione 3 “Incentivazione della produzione di energia e biocarburanti da fonti rinnovabili”, pubblicato sul Bollettino della Regione del 9 luglio 2010. Il bando è rivolto agli agricoltori, così come definiti dal regolamento (CE) n. 73/2009, che realizzeranno investimenti per la produzione e vendita di energia elettrica e/o termica e per la lavorazione e trasformazione della biomassa destinata alla produzione di energia.
Il 30 agosto 2010, invece, scadranno i termini per la presentazione delle domande relative ai bandi del Programma di Sviluppo Locale (PSL), nell’ambito dell’Asse IV Leader del PSR del Veneto inerenti la “Creazione e sviluppo di microimprese” (Misura 312 Azione 1), e “Creazione e ammodernamento di microimprese orientate allo sfruttamento delle energie rinnovabili” (Misura 312 Azione 2).
Orari estivi degli uffici del GAL
Dal 26 luglio 2010 al 3 settembre 2010, gli uffici del GAL Adige saranno aperti tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Saranno invece chiusi durante la settimana di Ferragosto, dal 13 al 20 agosto.
InformaGALAdige - InformaGAL Adige n° 9 del 27 luglio 2010.
Bollettino a circolazione interna
Gruppo di Azione Locale (GAL) Polesine Adige
Presidente: Alberto Faccioli
Direttore: Stefano Fracasso
InformaGALDeltaPo PSL - Asse 4 LEADER - PSR 2007-2013 Reg. CE n. 1698/2005 - FEASR





